In questo lavoro ho avuto a che fare con committenti molto giovani, situazione abbastanza rara. Desideravano una casa moderna ben diversa da quella classica ... continua

In questo lavoro ho avuto a che fare con committenti molto giovani, situazione abbastanza rara. Desideravano una casa moderna ben diversa da quella classica dove erano cresciuti.
L'appartamento di circa 70mq si trova in una palazzina anni Sessanta, con tutto il grigiore dell'architettura italiana di quegli anni.
Ho cercato di mutare il modesto in semplice e il grigiore in luce: tutta la casa è giocata sulle tonalità del bianco e del grigio fuorché la stanza da letto che è blu. Gli arredi, anche per necessità della committenza, sono molto tecnici. Solo una scrivania antica di casa e una vecchia poltrona Frau fanno da contrasto al minimalismo dell'insieme.
Recentemente sono stata chiamata per cercare di dare un nuovo aspetto alle facciate della palazzina: ho scelto un giallo chiaro e ho deciso di far dipingere i doppi vetri in alluminio anodizzato in grigio ferro scuro.
Sono stati sufficienti questi due accorgimenti per cambiare completamente la facciata esterna.

Back to Portfolio Home

Le immagini ‘Appartamento anni ‘60’